Bonus TV — Decoder di nuova generazione

Agevolazione per l’acquisto di TV e decoder idonei alla ricezione di programmi TV con i nuovi standard trasmissivi (DVBT-2/HEVC)

Cos’è

Il “Bonus TV”, con valore fino a 50 euro, è un’agevolazione per l’acquisto di TV e decoder idonei alla ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard trasmissivi (DVBT-2/HEVC) che diventeranno operativi a partire dal 2022, nonché per l’acquisto di decoder per la ricezione satellitare.

Il “Bonus TV” è disponibile fino al 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle risorse stanziate.

A chi si rivolge

Il “Bonus TV” è riservato alle famiglie con ISEE fino a 20.000 euro.

Risorse

Il Governo, per il triennio 2019–2022 ha stanziato 151 milioni di euro di agevolazioni per l’acquisto di nuove TV e decoder idonei alla ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard trasmissivi DVB-T2 nonché per l’acquisto di decoder compatibili con la nuova tecnologia.

Come avere lo sconto

Il bonus viene erogato sotto forma di sconto praticato dal venditore sul prezzo del prodotto acquistato.

Per ottenere lo sconto, i cittadini devono presentare al venditore una richiesta (scarica qui il modulo) per acquistare una TV o un decoder beneficiando del bonus.

A tal fine devono dichiarare di essere residenti in Italia e di appartenere ad un nucleo familiare di fascia ISEE che non superi i 20.000 euro e che altri componenti dello stesso nucleo non abbiano già fruito del bonus.

I dati raccolti saranno trattati in conformità alla normativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 e D.Lgs. 196/2003 e s.m.)

Sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico è consultabile un elenco aggiornato delle apparecchiature televisive in commercio idonee alla ricezione di programmi in DVB-T2 e a ricevere il Bonus TV.

Assistenza Fiscale, Tributaria, Previdenziale e Amministrativa | Servizi CAF e Patronato | Seguici anche su Facebook: https://bit.ly/2pUjhrX

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store